RESIDENZA MYOSOTIS

casa

 

RESIDENZA MYOSOTIS – NUOVA COSTRUZIONE DI TRE EDIFICI UNIFAMILIARI IN BRUINO – VIABILITA’ PRIVATA VIA DON BOSCO 10

SOSTENIBILITA’ E RISPARMIO ENERGETICO

L’edificio della Residenza Myosotis si presenta con uno stile contemporaneo raffinato e minimalista, mantenendo nel contempo un’ impronta volta alla tradizione, con una scelta di materiali innovativa e attenta alla sostenibilità ambientale e con la possibilità di personalizzare l’interno della propria abitazione. Il complesso sistema edificio impianto avrà caratteristiche tali da poter rientrare nella classe  di efficienza energetica “A 4” certificata.

classeA4

La progettazione è stata improntata a criteri di efficienza energetica attuali, caratterizzanti il nuovo modo di costruire, anche se ancora in tipologia tradizionale, rivolta alla qualità abitativa dell’edificio nel rispetto dell’ambiente.

Si è posto particolare attenzione a:

  • l’isolamento termico dell’involucro edilizio;
  • inerzia termica della struttura edilizia;
  • dispositivi per la ventilazione meccanica controllata degli ambienti – impianti con recupero di calore.

Pertanto oltre all’attenzione sulla sostenibilità ne consegue un incremento del confort abitativo e la riduzione del consumo energetico.

Questa volontà si concretizza nel volere costruire con materiali e sistemi sempre più attuali ed evoluti, utilizzando le migliori tecnologie al fine di contenere i consumi fornendo un apporto positivo alla crescente crisi energetica dell’intero sistema ambientale rendendo al contempo l’ambiente domestico più confortevole e vivibile.

La certificazione energetica dell’edificio da noi proposta garantirà la giusta trasparenza all’interno di un mercato dove il cliente potrà fare la sua scelta in modo consapevole. Pertanto a fine lavori sarà rilasciato un certificato di prestazione energetica , individuando in modo oggettivo la sua classe di consumo energetico.

Costruire un edificio certificato “classe A4” a basso consumo energetico con un elevato confort abitativo significa eliminare i “ponti termici” per prevenire muffe e condense, orientare in modo corretto, compatibilmente alla conformazione del lotto edificabile, coibentare in modo ottimale, studiare soluzioni architettoniche e impiantistiche finalizzate alla riduzione dei costi di riscaldamento e raffrescamento. Il senso di benessere delle abitazioni dovuto ad un ambiente salubre sarà immediatamente percepito dall’utilizzatore. Tutte le fasi della progettazione e della costruzioni sono improntate a garantire un prodotto di qualità superiore allo standard attualmente in commercio.

Gli utilizzatori di questo edificio, oltre vivere in un elevato livello di confort dovuto alle soluzioni costruttive ed ai materiali di pregio, rispettosi dell’ambiente, avranno la possibilità di vivere in un edificio di provata efficienza energetica con costi inferiori normalmente sostenuti.