EDIFICIO QUADRIFAMIGLIARE

Vista completa
Vista completa dell’edificio

 

 

NUOVA COSTRUZIONE EDIFICIO QUADRIFAMIGLIARE IN BRUINO , NUOVA VIABILITA’ P.E.C.L.I. – VIA MODIGLIANI

SOSTENIBILITA’ E RISPARMIO ENERGETICO

La progettazione è stata improntata a criteri di efficienza energetica attuali, caratterizzanti il nuovo modo di costruire, anche se ancora in tipologia tradizionale, rivolta alla qualità abitativa dell’edificio nel rispetto dell’ambiente.

Condividendo in pieno quanto esposto dall’allegato energetico che il Comune di Bruino ha adottato in materia di efficienza energetica promuovendo incentivi mediante la premialità volumetrica, il progetto ha previsto a tal fine l’adozione di parametri  superiori a quanto prescritto dalla legislazione vigente in fatto di consumi energetici, come :

  • l’isolamenti termico dell’involucro edilizio;
  • inerzia termica della struttura edilizia;
  • dispositivi per la ventilazione meccanica controllata degli ambienti – impianti con recupero di calore

pertanto oltre all’attenzione sulla sostenibilità ne consegue un incremento del confort abitativo e la riduzione del consumo energetico.

Questa volontà si concretizza nel volere costruire con materiali e sistemi sempre piu’ attuali ed evoluti, utilizzando le migliori tecnologie al fine di contenere i consumi fornendo un apporto positivo alla crescente crisi energetica dell’intero sistema ambientale rendendo al contempo l’ambiente domestico piu’ confortevole e vivibile.

La certificazione energetica dell’edificio da noi proposta garantirà la giusta trasparenza all’interno di un mercato dove il cliente potrà fare la sua scelta in modo consapevole. Pertanto a fine lavori sarà rilasciato un certificato di prestazione energetica , individuando in modo oggettivo la sua classe di consumo energetico.

Costruire un edificio certificato “classe A” a basso consumo energetico con un elevato confort abitativo significa eliminare i “ponti termici” per prevenire muffe e condense, orientare in modo corretto, compatibilmente alla conformazione del lotto edificabile, coibentare in modo ottimale, studiare soluzioni architettoniche e impiantistiche finalizzate alla riduzione dei costi di riscaldamento e raffrescamento. Il senso di benessere delle abitazioni dovuto ad un ambiente salubre sarà immediatamente percepito dall’utilizzatore. Tutte le fasi della progettazione e della costruzioni sono improntate  a garantire un prodotto di qualità superiore allo standard attualmente in commercio.

Gli utilizzatori di questo edificio, oltre vivere in un elevato livello di confort dovuto alle soluzioni costruttive ed ai materiali di pregio, rispettosi dell’ambiente, avranno la possibilità di vivere in un edificio di provata efficienza energetica con costi inferiori normalmente sostenuti.